La società CO.IM.EL. è presente sul mercato sin dal 1978. Nasce come società in nome collettivo (s.n.c.) grazie alla più che ventennale esperienza dei quattro soci fondatori ed è sita a Vinovo in provincia di Torino.
La nostra azienda si occupa della realizzazione e della manutenzione di impianti elettrici: civili ed industriali; illuminazione interna, esterna e stradale; automazioni di cancelli, basculanti, tapparelle… ed opera, sin dall' inizio, sia nel settore pubblico che privato ottenendo buoni risultati; da questo è derivata una continua e costante crescita aziendale che ci ha permesso di assumere una posizione di rilievo sia sul nostro territorio che in quello provinciale e regionale.
Nell'estate del 2000, in ottica di avere una ottimizzazione delle attività tecnico-gestionali e di fornire alla clientela un prodotto/servizio sempre migliore, decidiamo di iniziare la creazione del nostro Sistema Qualità a norma UNI EN ISO 9001:2000 che viene certificato nel settembre 2001 dall'Ente Certificatore CERMET. In corrispondenza del primo rinnovo (2004) otteniamo l'estensione della suddetta certificazione anche all'area della progettazione.
Nell'aprile 2003 avviene una variazione dell'assetto societario: la CO.IM.EL. s.n.c. viene trasformata in CO.IM.EL. s.r.l.
Nel Febbraio 2009 abbiamo conseguito l’attestazione SOA per la categoria OS30, II Classifica e nel febbraio 2014 per la categoria OG10, I Classifica, attestazioni tuttora in corso di validità.
Nella realizzazione dei nostri impianti utilizziamo le tecnologie più moderne e i materiali delle migliori case produttrici, forniti di marcatura CE e conformi alle direttive e normative vigenti.
La nostra forza lavoro consta di dieci addetti; inoltre collaboriamo con tecnici e progettisti altamente qualificati che ci permettono di garantire un prodotto finito alla regola d'arte.
Per quanto riguarda attrezzature ed automezzi disponiamo con titolo di proprietà di:
n. 1 autocarro con gru;
n. 1 autocarro con cestello (altezza max 18 metri);
n. 6 autoveicoli/furgoni;
n. 1 piattaforma aerea (altezza max 8 metri);
n. 1 tagliasfalto;
n. 1 piattaforma aerea semovente;
scanalatori, trapani e scale di varie misure;
strumenti di misura per verificare e collaudare gli impianti.
Possediamo i requisiti tecnico-professionali richiesti dal Decreto n. 37 del 22 gennaio 2008, (Nuova 46/90) per le lettere A e B.
Siamo associati all’UNIONE INDUSTRIALE, alla CNA, all’UNAE-IRPAIES.